IL REPERTORIO DEGLI EFFETTI DECORATIVI CHE POSSONO ESSERE COMBINATI, SOVRAPPOSTI E ABBINATI È DAVVERO INFINITO E LA PERSONALIZZAZIONE DI CONSEGUENZA È SEMPRE ASSICURATA.
Il mio laboratorio è specializzato nell’utilizzo di tecniche antiche, a calce, ad affresco, a buonfresco, apprese a Firenze, culla dell’arte rinascimentale italiana e affinate poi con lo studio approfondito delle tecniche dell’arte fiamminga, apprese a Bruxelles all’Institut Superieur de Peinture Van Der Kelen, che custodisce tutt’oggi i segreti dei maestri d’arte fiamminghi, della pittura ad olio, della riproduzione fedelissima dei diversi materiali, attraverso stesure di velature sovrapposte: pigmenti ad olio diluiti in trementina sovrapposti a successive velature di pigmenti naturali minerali miscelati e diluiti in acqua per creare effetti sapientemente studiati e di conseguenza eseguiti secondo regole affinate nel tempo, che ancora oggi permettono di realizzare effetti dal gusto sorprendentemente moderno.
L’Atelier realizza ogni lavoro su misura utilizzando le più diverse tecniche pittoriche, pittura a olio, a calce, acquerello, affresco, graffito; adattando ogni progetto all’unicità dell’ambiente, ai gusti del committente e dei soggetti da lui scelti e alla scelta del supporto più adatto alla diversa tecnica impiegata, garantendo qualità e durabilità all’usura delle opere stesse realizzate su misura.
Ogni decorazione è del tutto personalizzabile secondo i propri gusti. Le più diverse tecniche decorative possono essere combinate tra loro in maniera sempre differente e nuova assicurando altrettanti effetti unici e speciali perfettamente fedeli alla propria immaginazione.
Da sempre appassionata di arte pittura e decorazione, ho dedicato i miei studi prima, e la mia attività professionale poi, alla cura, al restauro di affreschi, dipinti murali e alla decorazione.
Cecilia Martinelli Contattami